Da Ascoli Piceno la partenza di Carovana del Cuore 2017

    carovanaDomani 21 luglio ad Ascoli Piceno Patrizio Paoletti inaugurerà la tredicesima edizione di Carovana del Cuore .

    Quest’anno si è voluto partire dalle Marche, un territorio fortemente colpito dal sisma di questo anno, perché sottolinea Paoletti,: “Far partire la Carovana del Cuore da questi territori ha un significato particolarmente speciale: vuol dire celebrare l’impegno di una comunità che oggi è chiamata a mettere in campo speranza, progettualità e resilienza“.

    Il  taglio del nastro avverrà intorno alle 19.30. Saranno presenti, oltre a Paoletti, anche il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, la Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali Marche Maria Lorenzetti, la respondabile della Carovana del Cuore Antonella Magnani e il direttore dell’Istituto di Ricerca in neuroscienze, educazione e didattica della Fondazione Tal Dotan Ben-Soussan, che ci racconterà cosa significa vivere appassionatamente – il motto di Carovana del Cuore inciso sui braccialetti simbolo del progetto – dal punto di vista delle neuroscienze.

    La partenza dalle Marche rappresenta anche il coronamento di un importante progetto formativo di Fondazione Paoletti che in questi mesi si è sviluppato sul territorio marchigiano a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto: “Prefigurare il Futuro: metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità”.

    Sempre il 21 luglio Paoletti  terrà infatti – alle 17.30 presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli – l’ultimo degli incontri del progetto dal titolo “Un me migliore di me” insieme a Tania di Giuseppe, psicologa e coordinatrice del progetto.

    Il progetto, sviluppatosi in questi mesi, ha visto grande partecipazione agli incontri grauiti aperti alla popolazione per fornire strumenti e tecniche per indagare e riattivare le proprie risorse interiori per affrontare al meglio lo stato di emergenza emotiva. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i comuni di Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, L’Ordine degli Assistenti Sociali Marche e l’Università di Camerino.

    Per partecipare all’incontro è possibile iscriversi on-line cliccando qui o inviando un SMS al numero 339 4831012 (indicando nome, cognome ed età).

    L’Intelligenza del Cuore – 2017
    Domande & Risposte – 2016
    Appuntamenti
    Contatti
    Nome
     
    E-Mail
     
    Messaggio
     

    Archivio