MASTER IN COMUNICAZIONE E FUND RAISING

    Promosso da Informazione e Fondazione Patrizio Paoletti

    Inizia l’ottava edizione di Progetto Sabb
    Si è tenuta lunedì 3 novembre al Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi l’inaugurazione ufficiale dell’ottava edizione di Progetto Sabb – Master in Comunicazione Relazionale e Fund Raising.

    L’incontro, che si è svolto alla presenza dei nuovi studenti, del corpo docente e di un nutrito pubblico di interessati, ha visto l’intervento dell’Assessore alla Cultura di Assisi, Leonardo Paoletti, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Aristei Belardoni, di Silvia Crispoldi, docente presso l’Università di Perugia, e di Patrizio Paoletti, ideatore del Master e Presidente della Fondazione omonima.

    Leonardo Paoletti ha portato i Saluti ufficiali in nome della città di Assisi e del Sindaco Claudio Ricci, ringraziando Patrizio Paoletti per la sua presenza costante e forte sul territorio, sottolineando come i contenuti di eccellenza portati rispecchino i valori che animano lo spirito della città. Maria Aristei Belardoni ha evidenziato l’importanza fondamentale della comunicazione al giorno d’oggi e ha lodato Progetto Sabb in quanto progetto formativo che valorizza una comunicazione affidata alle risorse umane oltre che ai mezzi tecnologici. Ha sottolineato inoltre come Pedagogia per il Terzo Millennio®, metodologia didattica di Master Sabb, contribuisca a porre attenzione al rispetto dei diritti dell’uomo in linea con le idee giuda di ONU e UNESCO, enti internazionali di cui Assisi rispecchia i valori.

    Patrizio Paoletti ha poi illustrato gli obiettivi didattici e il programma del Master, ringraziando la città di Assisi, la Professoressa Crispoldi e l’Università di Perugia per il continuo sostegno all’iniziativa.

    Progetto Sabb rappresenta un’importante ed innovativa opportunità di formazione e lavoro nel settore della Comunicazione e della Responsabilità Sociale. È un percorso di formazione continua per adulti, intensivo e residenziale con sede ad Assisi della durata di un anno, che ha come obiettivo “Formarsi all’Eccellenza”. Educare all’Eccellenza nella Comunicazione significa valorizzare e sviluppare il capitale umano, risorsa indispensabile in ogni tipo di organizzazione.

    Essere “Dottori in Eccellenza” significa fare delle competenze comunicative e relazionali lo strumento principe per creare Vantaggio d’insieme e poter essere quindi professionisti seri e appassionati nel settore del Fund Raising. È oggi infatti fondamentale per uno sviluppo economico, ma anche della società civile, sensibilizzare e creare professionalità sempre più specializzate orientate ai principi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale. Il fund raiser è innanzitutto un professionista della comunicazione, cioè della “comune-azione”, capace quindi di applicare i principi del Diagonal Marketing®: mettere insieme realtà diverse che creino un plus valore reale dal loro incontro.

    Progetto Sabb è patrocinato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Assisi, dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova, da Assisi International Master e Assisi International College.

    Si tratta di un corso didattico innovativo e originale in quanto frutto della continua attività di ricerca svolta da Fondazione Patrizio Paoletti e del modello formativo Pedagogia per il Terzo Millennio®.

    L’Intelligenza del Cuore – 2017
    Domande & Risposte – 2016
    Appuntamenti
    Contatti
    Nome
     
    E-Mail
     
    Messaggio
     

    Archivio