Attività Sociali




    L’impegno sociale oramai ventennale, nel 1994 vede Patrizio Paoletti tra i fondatori di Progetto Arca, fondazione che si occupa di accoglienza ai più poveri ed emarginati.


    Nel 1997 è tra i fondatori di un grande progetto a favore dei bambini abbandonati, per questo nasce l’associazione L’Albero della Vita oggi divenuta Fondazione e primaria organizzazione no profit a difesa dei diritti dei bambini in tutto il mondo.


    Nel 2000 costituisce Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione di cui è Presidente, ente operativo in progetti educativi di ricerca e innovazione per la didattica dell’apprendimento nei bambini come negli adulti.


    Dal 2004 al novembre 2013 è stato presidente di Fondazione L’Albero della Vita che nel 2009 è divenuta ONG, organizzazione non governativa, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.


    L’incessante attività intrapresa,  oltre che da centinaia di migliaia di cittadini viene riconosciuta dalle istituzioni pubbliche e private, tra queste un ringraziamento particolare va alla Presidenza della Repubblica che ha riconosciuto  in più occasioni l’alto valore sociale dell’operato che questi Enti perseguono sul territorio nazionale  e internazionale, con il conferimento di importanti riconoscimenti.

    L’Intelligenza del Cuore – 2017
    Domande & Risposte – 2016
    Appuntamenti
    Contatti
    Nome
     
    E-Mail
     
    Messaggio
     

    Archivio